SSPG Spiazzo

La Scuola Secondaria di Primo Grado “Baschenis de Averaria” di Spiazzo è frequentata da alunni provenienti dai paesi della bassa Val Rendena, nello specifico da Caderzone Terme, Bocenago, Strembo, Spiazzo, Pelugo e Porte di Rendena. Ente proprietario e gestore è il Comune di Spiazzo.

La scuola è intitolata ai “Baschenis de Averaria”, famosi pittori di origine bergamasca che, particolarmente in Val Rendena, hanno splendidamente affrescato diversi edifici, religiosi e non. L’edificio è situato in località Fisto, sulla sponda sinistra del Sarca, dove è stato costruito negli anni Settanta e ristrutturato successivamente.

L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra e un seminterrato. Nel seminterrato sono situati la mensa ed un punto lettura della biblioteca di Pinzolo. Al primo piano si trovano la portineria e la Scuola Primaria. Al secondo e al terzo piano si trovano le aule della Scuola Secondaria di Primo Grado, l’aula informatica, l’aula audiovisivi, l’aula di arte, l’aula creativa-digitale e l’aula magna.

Un ampio cortile è prospiciente l’edificio sul lato sud, mentre, sul lato est, vi è un ampio piazzale di accesso per i mezzi pubblici che trasportano gli alunni pendolari.

La scuola usufruisce della palestra comunale, con la quale è collegata da un corridoio interno.

Udienze Individuali I Quadrimestre 2018 2019

secondariaspiazzo@scuole.provincia.tn.it

+39 0465 801550

Frazione Fisto, 112 - 38088

+39 0465 801550

NOTIZIE

giovedì, 6 dicembre 2018

Organigramma sicurezza

Visualizza Organigramma  

SCOPRI DI PIU'

giovedì, 18 ottobre 2018

Calendario Udienze individuali

  Calendario Udienze Individuali dell’Istituto

SCOPRI DI PIU'

venerdì, 7 settembre 2018

Inizio attività didattiche a.s.2018-2019

Scuola Primaria di Caderzone Scuola Primaria M. di Campiglio Scuola Primaria di Carisolo Scuola Primaria Darè Scuola Primaria di Giustino Scuola Primaria di Pinzolo Scuola Primaria di Spiazzo Scuola Secondaria di M. di Campiglio Scuola Secondaria di Spiazzo Scuola Secondaria di Pinzolo    

SCOPRI DI PIU'