SSPG Spiazzo

La Scuola Secondaria di Primo Grado “Baschenis de Averaria” di Spiazzo è frequentata da alunni provenienti dai paesi della bassa Val Rendena, nello specifico da Caderzone Terme, Bocenago, Strembo, Spiazzo, Pelugo e Porte di Rendena. Ente proprietario e gestore è il Comune di Spiazzo.

La scuola è intitolata ai “Baschenis de Averaria”, famosi pittori di origine bergamasca che, particolarmente in Val Rendena, hanno splendidamente affrescato diversi edifici, religiosi e non. L’edificio è situato in località Fisto, sulla sponda sinistra del Sarca, dove è stato costruito negli anni Settanta e ristrutturato successivamente.

L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra e un seminterrato. Nel seminterrato sono situati la mensa ed un punto lettura della biblioteca di Pinzolo. Al primo piano si trovano la portineria e la Scuola Primaria. Al secondo e al terzo piano si trovano le aule della Scuola Secondaria di Primo Grado, l’aula informatica, l’aula audiovisivi, l’aula di arte, l’aula creativa-digitale e l’aula magna.

Un ampio cortile è prospiciente l’edificio sul lato sud, mentre, sul lato est, vi è un ampio piazzale di accesso per i mezzi pubblici che trasportano gli alunni pendolari.

La scuola usufruisce della palestra comunale, con la quale è collegata da un corridoio interno.

secondariaspiazzo@scuole.provincia.tn.it

+39 0465 801550

Frazione Fisto, 112 - 38088

+39 0465 801550

NOTIZIE

giovedì, 10 Giugno 2021

PROGETTO “CORSA CONTRO LA FAME”

Quest’anno SSPG Spiazzo ha deciso di partecipare al progetto “Corsa contro la fame” proposto dall’organizzazione umanitaria Azione Contro la Fame Dopo un percorso didattico-educativo e la corsa vera e propria, questo progetto di solidarietà ha contribuito a salvare la vita a 198 bambini malnutriti. Grazie a tutti! Video “Corsa contro la fame”

SCOPRI DI PIU'

giovedì, 10 Giugno 2021

PROGETTO “IL MURO”

Che cosa rappresenta esattamente un muro? Una struttura architettonica, un’opera d’arte, un monumento? Per molte persone un muro significa ancora oggi un imposizione alla volontà. Ricordiamoci che i muri vanno abbattuti o come ostacoli scavalcati, non fermiamoci mai davanti ad un muro… Video “Il muro”

SCOPRI DI PIU'

mercoledì, 2 Dicembre 2020

AVVISO- Modifica ingresso e parcheggi plesso di Spiazzo

Visualizza AVVISO Visualizza Lettera Planimetria Parcheggio scuole – STATO ATTUALE Planimetria Parcheggio scuole – STATO FUTURO

SCOPRI DI PIU'