Scuola primaria Carisolo

La scuola primaria di Carisolo è frequentata prevalentemente da alunni che risiedono a Carisolo e a Sant Antonio di Mavignola. E situata nella zona residenziale del paese, collocata in un vasto cortile in gran parte erboso e alberato.

Proprietario della struttura è il Comune di Carisolo. L’edificio scolastico, costruito nel 1987, è stato progettato con particolare attenzione alle norme di sicurezza. Un’ampia scala esterna consente l’evacuazione rapida anche dai piani superiori attraverso due porte antipanico per piano.
Un ascensore collega il piano interrato, dove sono collocati gli impianti della caldaia, al locale mensa ubicato al secondo e ultimo piano.

Le cinque aule didattiche, che si affacciano su un ampio corridoio e sono dislocate al piano terra e al primo piano, si presentano spaziose ed estremamente luminose. Sono dotate di grandi finestre esposte in prevalenza a sud-est; tutte le vetrate sono state schermate con un’apposita pellicola antischegge e munite di un dispositivo che impedisce l’apertura ai bambini.

Il pianterreno ospita due aule didattiche e una confortevole aula adibita a biblioteca scolastica. I docenti dispongono di una spaziosa sala insegnanti dove si svolgono comunemente anche gli incontri consiliari con genitori o loro rappresentanti. In un vano a parte sono collocati il fotocopiatore e la stampante e la postazione per il delegato di sede.

La collaboratrice scolastica, sempre presente durante l’orario di scuola, ha a disposizione un proprio locale munito di armadietti con chiusura a chiave per la custodia dei prodotti di pulizia e igiene.
Al primo piano, oltre a tre aule didattiche, vi sono due aule laboratorio:
– un’aula informatica dotata di 15 comode postazioni, accessoriate con sedie ergonomiche e regolabili;
– un’aula per le attività artistico-manuali, fornita di un capiente lavello e scaffalature per lo stoccaggio del materiale in uso.

L’intera superficie del secondo piano è occupata dalla mensa scolastica, da una cucina dotata di ogni confort e da un deposito attrezzi. Il tetto a vista è stato interamente rivestito con pannelli fonoassorbenti.
Insegnanti e alunni possono disporre di comodi servizi igienici ad ogni piano; sia al pianterreno, sia al primo piano è fruibile un bagno per disabili.

Per le attività sportive gli alunni utilizzano la palestra (comunale) di recentissima costruzione situata a circa 50 metri dalla scuola. Qui l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un locale per la custodia degli attrezzi ginnici ad uso esclusivo della scuola primaria.

 

DOCENTI DISCIPLINA/E CLASSE/I
Cominotti Claudio matematica, scienze, tecnologia, musica V
Failoni Loreta geografia, storia, matematica, scienze, tecnologia, immagine IV, I
Maestri Cristina italiano, geografia, storia, immagine, motoria, musica V, I
Lorenzi Nicoletta italiano, storia IV, I
Maestranzi Erica geografia, matematica, scienze,  tecnologia I
Valentini Paola geografia, matematica, scienze, tecnologia, musica III, II
Zanetti Claudio italiano, storia III, II
Buganza Marcella inglese V, II
Sartori Antonella inglese III, IV, V
Paternoster Katya tedesco IV, II
Villani Chiara tedesco V, III
Dallapè Ivonne religione tutte
Ferrari Federica sostegno II
Baggia Consuelo sostegno III
Previtali Paola motoria V

 

DOCENTE DELEGATO Cominotti Claudio
ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE Lorenzi Nicoletta
PREPOSTO Cominotti Claudio, Maestranzi Erica, Valentini Paola, Zanetti Claudio
COLLABORATORI SCOLASTICI Minelli Nadia

primariacarisolo@scuole.provincia.tn.it

+39 0465 502654

via G. Verdi, 18B

+39 0465 502654

NOTIZIE

lunedì, 14 maggio 2018

SERATA FORMATIVA PROGETTO “ABITARE LA RETE”

Invitiamo tutti i docenti, i genitori e le persone interessate a partecipare mercoledì 16 maggio ore 20.30, presso l’aula magna della sede di Pinzolo, ad un incontro formativo sull’utilizzo consapevole dei nuovi media e sui rischi che un uso non corretto potrebbe comportare. Tale evento rappresenta quindi un’occasione per apprezzare il percorso che è stato […]

SCOPRI DI PIU'

venerdì, 18 maggio 2018

Festa degli alberi

29 maggio 2018  S. Antonio di Mavignola in località “Pridele” Da sempre la cura e il rispetto degli alberi rappresentano il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo. Già nell’antica Grecia era usanza celebrare feste per festeggiare la piantagione di alberi. Alberi e boschi infatti avevano una grande importanza per i Greci e presso di loro […]

SCOPRI DI PIU'

lunedì, 2 luglio 2018

ORARIO ANNO SCOLASTICO 2018-2019

In considerazione del cambiamento relativo all’organizzazione didattica prevista per il prossimo anno si pubblicano i nuovi prospetti orari con le indicazioni in merito all’attribuzione delle ore da svolgersi con metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) in tedesco e in inglese. Approfondimenti Scuola Primaria  Approfondimenti Scuola secondaria I grado  

SCOPRI DI PIU'

mercoledì, 13 giugno 2018

FRUTTA NELLE SCUOLE

Anche per il nuovo anno scolastico 2018-2019 l’Ist. Comprensivo Val Rendena parteciperà al progetto Frutta nelle scuole. http://www.fruttanellescuole.gov.it/il-programma

SCOPRI DI PIU'