Scuola Primaria Campiglio

La scuola primaria di Madonna di Campiglio è frequentata dagli alunni che risiedono a Campiglio, Campo Carlo Magno e occasionalmente da bambini provenienti da altre città nel periodo invernale.
Proprietario della struttura è il Comune di Pinzolo.

L’edificio è suddiviso in tre piani. L’ingresso principale da accesso al primo piano dove sono ubicate due ampie e luminose aule didattiche esposte a sud, un’aula insegnanti e una piccola aula ‘speciale’. Il tutto si affaccia su un atrio abbastanza ampio che funge da luogo di ritrovo per le attività collegiali e da spazio ricreativo nei periodi freddi.
Lo stesso da accesso alla scala che porta al piano terra dove è situata un’altra aula con le medesime caratteristiche delle precedenti, provvista di LIM e un laboratorio informatico con 10 postazioni e angolo TV.
Una seconda scala porta invece al piano superiore strutturato con due ampie e soleggiate aule, di cui una con LIM, ed un atrio per i momenti di pausa e di gioco.

Insegnanti e alunni possono disporre di servizi igienici ad ogni piano.
Per le attività sportive della prima e seconda classe, quando possibile, gli alunni utilizzano una sala presso il ‘Palawroom’, dove l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un locale per la custodia degli attrezzi
ginnici ad uso esclusivo della scuola primaria. Le classi terza, quarta e quinta fruiscono, invece, della palestra di Carisolo attraverso l’utilizzo del pulmino scolastico.
La mensa è situata presso il ‘COE’ e vi si accede sempre a mezzo pulmino.

primariacampiglio@scuole.provincia.tn.it

+39 0465 441367

via Vallesinella, 25

+39 0465 441367

NOTIZIE